top of page

SmartPODS

l'accessorio giusto al momento giusto #what you need

Cosa contiene la scatola:

- 1x dock di ricarica
- 2x Pods (sx-dx)
- 1x cavo di ricarica
- 1x set istruzioni

Guida operativa alle funzionalità:

    - Risposta alle chiamate: 1 tocco sul touch durante l'arrivo della chiamata.
    - Riagganciare la chiamata: 1 tocco durante la chiamata di uno dei due bottoni touch.
    - Alzare/abbassare il volume: 3 tocchi in rapida successione (N.b.: uno dei due touch alzerà il volume mentre l'altro lo abbasserà).
    - Cambiare canzone: doppio tocco su uno dei due touch (N.b.: uno manderà avanti e uno indietro).
    - Chiamare assistente vocale: tenere premuto il tasto touch per 2 secondi circa, fino al segnale acustico
    - Accendere spegnere manualmente: tenere premuto 1 dei due touch per circa 4 secondi, fino al segnale acustico.


    La comunicazione luminosa del dock dispone di 3 differenti tipi di luci:
    Verde: può segnalare:
    1. Che il dispositivo sta caricando i Pods aumentando e diminuanedo gradualmente (dopo poco si spegnerà ma la carica continuerà ad essere erogata)
    2. Il dock è completamente carico (in questo caso la luce sarà fissa e verde), ovviamente accade solo se il dispositivo è in carica
    3. Anomalie nel funzionamento quando lampeggia velocemente. In questo caso scollegare il dock dal dispositivo di ricarica (se è sotto carica) o togliere i pods dagli alloggiamenti e pulire i connettori con un soffio per poi procedere a ripetere l'azione che si stava facendo.

    Rossa: può segnalare:
    1.Che il dispositivo si sta caricando (la luce aumenta e diminuisce lentamente.
    2.Anomalie nel funzionamento quando lampeggia velocemente. In questo caso scollegare il dock dal dispositivo di ricarica (se è sotto carica) o togliere i pods dagli alloggiamenti e pulire i connettori con un soffio per poi procedere a ripetere l'azione che si stava facendo.

    Gialla: anomalia generalizzata: in questo caso scollegare il dock dal dispositivo di ricarica (se è sotto carica) o togliere i pods dagli alloggiamenti e pulire i connettori con un soffio per poi procedere a ripetere l'azione che si stava facendo.

Bluetooth e sincronizzazione:

    La comunicazione tra SmartPODS e smartphone risulta automatica, una volta collegato la prima volta.
    Per connetterli la prima volta seguire questo procedimento:
    1. accendere il Bluetooth del proprio dispositivo
    2. Aprire il coperchio del dock (l'alloggiamento dei pods) ma non tirare fuori i Pods.
    3. Avviare la ricerca dispositivi dal proprio device (facendo attenzione di tenere sempre aperto il coperchio del dock).
    4. Selezionare "j18" nei nuovi dispositivi e cliccare per connetterli.
    5. Questo procedimento andrà fatto solo per la prima connessione.
    Nella sezione dispositivi sarà possibile vedere la percentuale di caricare dei dispositivi.

Ricarica:

    Per ricaricare gli SmartPODS possono essere usati cavi con connettore LIGHTING (modello come quello degli Iphone).
    - Se la carica sta avvenendo regolarmente vi sarà una luce rossa/arancione che lentamente aumenta e diminuisce.

    N.B. :
    - Per le prime 3 o 4 ricariche lascia il dispositivo per circa 4/5 in carica (per migliorare la vita della batteria dello stesso).
    - Utilizzare SOLO caricatori idonei da 5v e 1a (dispositivi più potenti potrebbero danneggiare l'apparecchio anche con solo una carica).
    - Abbi cura a far aderire perfettamente il connettore e puliscilo regolarmente per evitare ossidamenti.
    - Non caricare in condizioni di umidità.

Parametri dispositivo:

    Model: m014 - j18
    Tipo batteria: polimeri di litio
    Voltaggio input: 5V - 1a
    Capacità batteria: 300 mAh - 35mAh
    Bluetooth: 5.0

Precauzioni:

    Evitare l'utilizzo se il dispositivo presenta malfunzionamenti, rigonfiamenti, eccessiva temperatura o qualsiasi altro aspetto che si possa considerare "anomalo".

Avvertenze FONDAMENTALI:

1. Per caricare il dispositivo acquistato utilizzare un caricatore da MASSIMO 5v - 1a.
Controllare sul caricatore la potenza prima di mettere in ricarica il dispositivo.
L'utilizzo di caricatori più potenti del voltaggio/amperaggio sopra mensionato comporterà la rottura in breve del dispositivo.
Tale evento non è coperto da garanzia.

2. Se il dispositivo dovesse presentare anomalie nella forma come rigonfiamenti, disfunzioni nell'audio o altro tipo di anomalie impreviste sospenderne IMMEDIATAMENTE l'utilizzo e contattare l'assistenza.

FaQ

Con quale dispositivo posso ricaricare il dock degli SmartPODS?
Il dock degli SmartPODS può essere ricaricato con un dispositivo che non superi i 5 watt e i 2.1 amper. Fai attenzione che caricatori per dispositivi con batteria di grandi dimensioni come Tablet, telefoni di ultima generazione (es. iPhone 14 e Samsug Galaxy S23) dispongono probabilmente di caricatori da 10 o più watt, quindi inadatti e nocivi agli SmartPODS. Evita di cucinare i tuoi SmartPODS.


Come associo i miei SmartPODS?
Per associare gli SmartPODS basta accendere il bluetooth del tuo device e  aprire il coperchio del dock (senza estrarre le cuffie)
Per Android:
- Andare su nuovi dispositivi nella ricerca bluetooth e selezionare "J18". Una volta associati la prima volta, gli SmartPODS si connetteranno automaticamente al tuo device semplicemente aprendo il coperchio del dock.
Per Apple:
- Tenere premuto il tasto dietro degli SmartPODS per qualche secondo finchè non compare il pop up sullo schermo del tuo device.
Una volta associati la prima volta, gli SmartPODS si connetteranno automaticamente al tuo device semplicemnte aprendo il dock.


Gli SmartPODS sono compatibili con il mio smartphone?
Sì! Gli SmartPODS, sono dotate del più avanzato chip bluetooth v5.0 compatibile con la gran parte dei dispositivi tech, inclusi Apple e Android.


Gli SmartPODS si adatteranno alle mie orecchie?
Sì, gli SmartPODS sono progettati ergonomicamente per adattarsi all'orecchio e per non cadere durante il loro utilizzo. Accessori immancabili per chi è sempre in movimento!


Qual è la durata della batteria degli SmartPODS?
Dopo ogni ricarica è possibile utilizzare SmartPODS per 180minuti. La custodia prevede 3 ricariche complete.


Si possono effettuare chiamate con gli SmartPODS?
Sì, gli SmartPODS sono dotati di microfoni di alta qualità. Perfetto per la tua sicurezza durante la guida.


Cosa fare se l’audio si sente solo in una cuffia?
L'audio si sente soltanto da un auricolare? Può capitare che gli auricolari bluetooth si dissocino e che l’audio si senta soltanto da uno dei due auricolari.

Di seguito alcune istruzioni per testare il loro regolare funzionamento:

1. Spegni il Bluetooth del dispositivo che desideri associare agli SmartPODS.
2. Riponi gli auricolari all’interno della custodia.

NB. Prima di estrarre nuovamente gli auricolari dalla custodia vai:

3. Nelle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo dissocia/disconnetti gli auricolari se precedentemente erano stati associati.
4. Accendi il Bluetooth
5. Apri il coperchio del dock e attendi che sia segnalato nei "nuovi dispositivi" da associare J18 
6. Clicca su J18 per associare.


Perchè le cuffie si spengono quando le indosso?
Probabilmente le cuffie si spengono perchè nell'indossarle si "preme" accidentalmente il sensore touch di comando per più 3 secondi.


Perchè la musica si interrompe senza motivo?
La musica si potrebbe interrompere nel caso in cui inavvertitamente si attivasse (prendendolo brevemente) il sensore touch. Ad esempio sfiorandolo con il dito per sistemare la cuffia.


Le mie cuffie sono cariche?
La percentuale di carica delle cuffie è indicata nella sezione dedicata ai dispositivi bluetooth del tuo device.


Le mie cuffie parlano in cinese, posso cambiarlo?
Sì, le m014 sono impostate di default sulla lingua inglese, ma può inavvertitamente capitare che sia impostata sulla lingua cinese.

Per cambiare lingua devi:
1. Disconnetti il bluetooth

2. Metti gli SmartPods nel dock

3. Riaprilo ed indossali

4. Quattro tap veloci su una delle due cuffie

5. Il gioco è fatto!

bottom of page